STAY IN TOUCH

Al Vise
Creative Director
+39 3381351078




Miss Frances Belle
Look Maker
+39 3298565436




info@retrorama.it
www.retrorama.it

RETRORAMA | Vintage wedding
Esposizione sul matrimonio creativo a Roma. Matrimonio vintage, consulenza d'immagine
matrimonio, wedding, fiera, lookmaker, make up, vintage, retro
16105
single,single-post,postid-16105,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_with_content,width_470,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
 

Retrorama @ Fall In Love Wedding

  • Collage Frances Belle mirror
  • IMG_4351
  • MUA at work
  • Collage Sposi
  • Collage Sfilata
  • Collage sfilata 2
  • Foto di gruppo
  • Miss Frances Belle teacher
  • Collage Workshop

20 Nov Retrorama @ Fall In Love Wedding

 

Si è conclusa un’esperienza davvero entusiasmante, alla quale ha partecipato anche Retrorama Vintage Affair: la prima edizione di Fall In Love, ispirazioni per un matrimonio creativo, tenutasi a Roma presso la location delle Officine Farneto il weekend del 5 e 6 novembre 2016. Il tutto reso possibile grazie agli organizzatori Roma Sound Service, Les Folies Retro, Aesperta Group, Ele Light e Adriano Ceccotti.

Retrorama non poteva mancare, inserendosi nell’area dedicata al matrimonio Vintage, allestendo per l’occasione un boudoir da sposa con mobili e suppellettili originali d’epoca.

Durante i due giorni Miss Frances Belle e Mr. Al Vise hanno dato consulenza ai futuri sposi che si sono avvicendati nella location e il sabato pomeriggio c’è stato grande fermento per la preparazione di modelle e modelli che hanno dato vita ad una magnifica sfilata di “sposine” in abiti originali dagli anni ’30 ai ’60 (vedi il video), forniti da una realtà davvero unica a Roma: LabCostume, laboratorio di sartoria teatrale, sede di corsi per costume e sartoria, che vanta un archivio di abiti storici stupendo!

Il tutto è stato poi completato dai pezzi di bigiotteria d’epoca originale di Valentina Onnis per Déjà Vu Vintagepedia che ha fatto brillare le modelle rendendole ancora più luminose!

Il make up curato da Miss Frances Belle e dalle sue collaboratrici, Federica Batisti ed Eleonora Lattanzi, è stato firmato da un’istituzione del settore della biocosmesi: i prodotti di Couleur Caramel, marchio francese biologico e professionale, che con la sua gamma e la sua eleganza si sposa benissimo con il concept dell’installazione vintage creata per l’evento.

Domenica poi, nella sala conferenza delle Officine, Miss Frances Belle ha intrattenuto future spose e make up addicted con una simpatica lezione interattiva di trucco e acconciatura d’epoca, andando a svelare i segreti delle star di Hollywood della Golden Age e facendo dimostrazioni dal vivo su come ottenere semplici ma efficaci look retrò.

E’ stato un weekend davvero pieno di nuove conoscenze, di divertimento e spunti interessanti sia per lo staff che ha partecipato che per chi ha avuto la fortuna di essere presente!

Se siete in procinto di convolare a nozze o ci state semplicemente pensando su e vorreste avere una consulenza di look che abbia un che di retrò contattateci all’indirizzo di posta info@retrorama.it e sapremo come realizzare le vostre idee in fatto di eleganza e charme!

 

2 Comments
  • Valentina
    Posted at 16:57h, 24 November Reply

    È stato un gran piacere essere coccolata,truccata e pettinata da te!!!
    Baci

Post A Comment